Un raggio di sole! - ASD TURBIGO BASKET

Vai ai contenuti

Un raggio di sole!

JUNIOR BASKET VIGEVANO 58 - 62 dts TURBIGO

Dopo soli due giorni dalla partita persa in casa contro Rho, siamo di scena a Vigevano, con soli 8 giocatori a disposizione.
Ottima partenza dei nostri ragazzi, con difesa e contropiede prendiamo subito il controllo delle operazioni. Anche contro la difesa schierata troviamo buone soluzioni e nel 2° quarto raggiungiamo anche i 15 punti di vantaggio. Andiamo negli spogliatoi per l'intervallo sul +11, con qualche rimpianto perché il nostro margine poteva anche essere maggiore.
Nella ripresa i padroni di casa aumentano l'intensità, mettendoci maggiormente in difficoltà, anche perché la nostra difesa cala di livello, togliendoci la possibilità di spingere in transizione.
Vigevano si rifà sotto e a metà ultimo quarto mette anche la testa avanti. Con un contro parziale torniamo a +5, ma i giocatori di casa ormai ci credono e a un minuto dalla fine sono sopra di 2 con palla in mano. Jules recupera però palla e in contropiede firma il pareggio che manda le due squadre ai supplementari!
La tensione è alta, le squadre faticano a segnare, a pochi secondi dalla fine siamo sopra 2, ma Vigevano dalla lunetta ha la possibilità di pareggiare, per nostra fortuna arriva uno 0/2 e dopo aver controllato il rimbalzo, dalla linea della carità chiudiamo la contesa!
Partita che si era messa sui giusti binari, ma che con un brutto secondo tempo abbiamo rischiato di buttare via. Siamo stati però bravi sul finale a non perdere la testa e a portare a casa la seconda vittoria in trasferta della stagione che in questo periodo complicato è fondamentale!

Torna ai contenuti