Tutto rimandato a gara 3 - ASD TURBIGO BASKET

Tutto rimandato a gara 3

SARONNO 71 - 64 TURBIGO

Dopo la vittoria in gara 1 vogliamo chiudere subito la serie in trasferta, ma Saronno è ben altra squadra rispetto a quella scesa in campo a Turbigo, molto più fisica e talentuosa.

Lo dimostra subito partendo con un parziale di 9-0 che ci costringe al time-out immediato. Piano piano cerchiamo di metterci in partita, anche se muoviamo troppo poco la palla in attacco forzando spesso la conclusione.

Dopo il 22-14 di fine primo quarto Saronno allunga fino al +12 nella seconda frazione, ma finalmente la nostra difesa sale di livello e anche in attacco giochiamo decisamente meglio costruendo buoni tiri. Grazie alla bomba allo scadere di Aloisi (34 punti finali per lui) andiamo negli spogliatoi in ritardo di sole 5 lunghezze.

Dopo la pausa riprendiamo come avevamo terminato e riusciamo a mettere anche la testa avanti, Saronno però sfrutta i chili in più per attaccare forte il ferro e guadagnarsi diversi viaggi in lunetta.

Iniziamo gli ultimi 10 minuti sotto di 6 punti, i giovani varesini provano ad allungare, ma noi riusciamo sempre a rimanere a contatto.

Con 3 minuti da giocare, sotto di 8, abbiamo la forza di rimontare ancora fino al -3 con due tiri liberi a disposizione, lo 0/2 (7/16 di squadra a fine partita) spegne però le nostre ultime speranze di vincere la partita.

Non c'è tempo di piangersi addosso che domenica è già tempo della bella. Non sarà facile, ma con la spinta del nostro pubblico siamo sicuri che i nostri Mastini daranno tutto per passare il turno!