Sconfitta sulla sirena contro Lonate - ASD TURBIGO BASKET

Vai ai contenuti

Sconfitta sulla sirena contro Lonate

GS BASKET LONATE 62 - 61 TURBIGO

Finale 3°-4° posto del torneo organizzato dalla Virtus Carroccio contro Lonate per i nostri Mastini che dovevano riscattare la brutta prestazione offerta mercoledì contro i padroni di casa.
Partenza di gara in salita per noi, male sia in attaco che in difesa, con Lonate che raggiunge ben presto la doppia cifra di vantaggio.
I cambi, a differenza di mercoledì, portano una buona energia in campo che ci permette di recuperare e di andare all'intervallo sotto di un solo punto.
Nella ripresa la partita continua sul filo dell'equilibrio.
Nell'ultimo minuto di gara un canestro di Ferra ci porta sul +5, ma una reazione eccessiva ad un fischio dubbio a rimbalzo porta all'espulsione di Aloisi che riporta Lonate a soli 2 punti di svantaggio. Negli ultimi secondi Mapo, autore comunque di un'ottima prestazione, paga la sua giovane età gestendo male un contropiede che avrebbe di fatto chiuso la partita e Lonate trova proprio sulla sirena la bomba che ci gela.
Dopo la pesante sconfitta contro la Virtus si chiedeva una reazione che sicuramente c'è stata, peccato solo per il finale e per l'eccessivo nervosismo che ci ha privato di una vittoria che probabilmente meritavamo.

Torna ai contenuti