Partenza ad handicap - ASD TURBIGO BASKET

Vai ai contenuti

Partenza ad handicap

TURBIGO 63 - 69 PALL. OLIMPIA GAMBOLO'

Ultima partita casalinga del 2019, ospitiamo Gambolò, squadra a pari punti a noi, che dopo un inizio di campionato complicato sta risalendo la classifica.
Il primo quarto è tutto per gli ospiti, in attacco sbagliamo alcuni canestri da sotto, mentre gli ospiti sono caldi dal perimetro. Per di più con 20'' da giocare alla fine del periodo, con palla in mano per l'ultima azione del quarto, riusciamo nell' "impresa" di concedere 5 punti ai nostri avversari con ben due palle perse in sequenza. Risultato 24-7 per Gambolò.
Dal secondo quarto registriamo la difesa e anche in attacco troviamo buone soluzioni, grazie ad una circolazione di palla più efficace e più rapida.
Dopo l'intervallo torniamo anche sotto la doppia cifra di svantaggio, sfruttando il bonus a nostro favore per guadagnare diversi viaggi in lunetta.
Iniziamo gli ultimi 10' sotto 8, ma grazie ad un parziale immediato di 7 a 0 torniamo a -1!
Qui ci manca però la lucidità per fare l'ultimo passettino e mettere la testa avanti. Gli ospiti riordinano le idee e riprendono qualche punto di vantaggio che non riusciamo più a colmare.
Dobbiamo fare uno step in più a livello mentale, in questo momento quando le partite sono in bilico ci manca quell'intensità e quella grinta che invece riusciamo a mettere in campo quando le partite sembrano perse.
Ora testa a Magenta per chiudere il 2019 con una vittoria!

Torna ai contenuti