Il derby torna nostro! - ASD TURBIGO BASKET

Vai ai contenuti

Il derby torna nostro!

TURBIGO 75 - 49 STELLA AZZURRA CASTANO

Prima partita del girone di ritorno che ci vede fronteggiare i cugini Castanesi.
C'era grande voglia da parte nostra di rifarci dopo la batosta subita all'andata, entriamo in campo subito molto carichi e concentrati ed è subito 16-4 per noi.
Castano però rimane si riavvicina con un paio di triple di Frizzi, sfruttando alcune nostre disattenzioni difensive. Alla prima pausa il punteggio recita 21-17 in nostro favore.
Nel 2° quarto la nostra difesa sale di livello, siamo sempre pronti a riempire l'area rendendo difficile ogni conclusione dei nostri avversari, recuperiamo anche diversi palloni che ci permettono di andare spesso in contropiede. Allunghiamo nuovamente anche se qualche tiro libero di troppo concesso sul finale di frazione, permette a Castano di rimanere a galla.
Dopo l'intervallo gli ospiti provano anche la carta della difesa a zona, ma pur intestardendoci troppo nel cercare il tiro da fuori, il nostro vantaggio continua ad aumentare. Negli ultimi 10 minuti scolliniamo i 20 punti di vantaggio e di fatto chiudiamo la partita con largo anticipo, ribaltando anche la differenza punti.
Grande prestazione da parte di tutti i 12 scesi in campo, ognuno è riuscito a dare il proprio contributo!
Speriamo possa essere la partita della svolta, che ci dia il la per risalire la classifica.
Ora subito testa al prossimo impegno, giovedì a Busto contro Antoniano, squadra a lungo prima e che ora occupa la quarta posizione in campionato.

Torna ai contenuti