Derby amaro - ASD TURBIGO BASKET

Derby amaro

STELLA AZZURRA CASTANO 56 - 45 TURBIGO

Finalmente si inizia, dopo un mese abbondante di preparazione è tanta la voglia di scendere in campo.

I primi minuti vedono però entrambe le squadre un po' contratte, gli attacchi faticano a carburare, regna l'equilibrio e si va alla prima pausa sul 12 pari.

Nel 2° quarto Castano sfrutta la sua maggior fisicità per scavare il primo break della partita, continuiamo a faticare enormemente in attacco, muoviamo poco la palla andandoci ripetutamente a schiantare contro la difesa schierata dei padroni di casa. All'intervallo Castano è avanti 33-22.

Al ritorno dagli spogliatoi ci si aspetta una reazione da parte dei nostri ragazzi e invece è Castano a partire subito forte e con un parziale di 8 a 0 con , due bombe di Frizzi, di fatto chiude virtualmente la partita.

Nell'ultimo quarto alziamo l'intensità difensiva, concedendo soli 7 punti ai cugini e anche in attacco riusciamo ad essere più efficaci ricucendo in parte il passivo, ma mai abbastanza per riaprire il match.

Complimenti a Castano che ha meritato la vittoria, noi dobbiamo ripartire da ciò che di buono abbiamo fatto nell'ultimo quarto, con difesa forte e gioco di squadra in attacco, a partire dall'esordio casalingo di domenica prossima contro Antoniano Busto.

Oltre alla sconfitta brutte notizie anche dall'infermeria, con il nostro capitano Fede che ha dovuto abbondonare la partita dopo soli 5 minuti per un brutto colpo ad un dito della mano che probabilmente lo terrà fuori diverse settimane.