Altra vittoria di prestigio! - ASD TURBIGO BASKET

Vai ai contenuti

Altra vittoria di prestigio!

TURBIGO 67 - 61 JUNIOR KNIGHTS LEGNANO

Impegno casalingo per i nostri Mastini che si trovano a fronteggiare i Junior Knights Legnano, squadra in un ottimo periodo di forma che condivide la testa della classifica con Rho e Bareggio.
Partita molto equilibrata, nel primo tempo troviamo spesso la via del canestro, grazie anche a diversi contropiedi, ma concediamo troppe seconde opportunità agli ospiti che ne approfittano per rimanere in scia. 41-37 in nostro favore il punteggio all'intervallo.
Terzo quarto decisamente complicato, Legnano alza l'intensità difensiva e per più di 6 minuti non troviamo il fondo della retina. Per fortuna la nostra difesa regge e pur subendo il sorpasso rimaniamo a contatto. Sul finire di parziale ritroviamo un po' di fluidità in attacco e rimettiamo la testa avanti grazie ad una tripla di Lori negli ultimi secondi.
Sempre Lori a inizio ultimo quarto trova un paio di canestri dalla media che ci ridanno fiducia e ci permettono di ottenere il break che alla fine si rivelerà decisivo.
Unica nota stonata è l'infortunio al ginocchio occorso a Simo a 5 minuti dal termine della partita, speriamo non sia nulla di troppo grave.
Grazie a questa vittoria agguantiamo Castano in classifica entrando nuovamente in zona playoff.
Non dobbiamo però assolutamente abbassare la concentrazione perché la strada è ancora lunga!

Torna ai contenuti